top of page

Guido Racioppoli apprende l'arte dell'autoriparazione dal papà, nella cui officina si intrufola fin da piccino La curiosità e il gioco diventano, col trascorrere degli anni, gusto e passione per le automobili, fino a diventare per Guido quello che sarà la sua straordinaria professione da adulto.

Nella officina di Guido Racioppoli si respira l'aria di un tempo. L'aria di quei rari luoghi dove le automobili venivano più curate che riparate.

Luoghi dove l'amichevole titolare, meccanico o l'elettrauto che fosse, godeva della fiducia assoluta del premuroso proprietario della autovettura.

Schermata 2020-12-02 alle 03.15.25.png
brevetto_img_edited.png

START&STOP

La copia del brevetto del papa' di Guido Racioppoli: impianto di spegnimento e accensione automatica del motore, quando il veicolo è fermo.

STORIA DI UNA PASSIONE

Questa è la prima sensazione che si avverte varcando il cancello dell'officina di Guido Racioppoli.

Ma, basta aggirarsi un po' nei locali e osservare gli strumenti di lavoro, o ancor meglio le sue mani all'opera, per capire che da Guido Racioppoli c'è molto di più. Si compie così un salto temporale verso il futuro, dove l'abilita' di un artigiano dell'auto rompe i canoni della mera riparazione e i limiti delle migliorie,realizzando prodotti di rara fattura: impianti satellitari, multimediali, car video a scomparsa, sistemi di sicurezza..

E' la sapiente manualità unita all'ingegno che crea, su misura, accessori esclusivi per coloro che amano oggi la propria auto, come un tempo.

PUBBLICAZIONI

bottom of page